lunedì 16 maggio 2011

VIAGGI&WEEKEND-PADOVA, UNA PISTA DI ATLETICA IN PRATO DELLA VALLE PER RUN FOR CHILDREN

L'anello di 200 metri per entrare nel Guinness World Record: staffetta di 100 metri con 4 mila atleti di corsa per 24 ore filate il 17-18 giugno.






PADOVA. Meno trenta. Sono i giorni che mancano all'imponente manifestazione di solidarietà che vedrà scendere in pista almeno 4 mila persone nelle 24 ore comprese fra il 17 e 18 giugno prossimi. Da oggi in Prato della Valle i tecnici di Run For Children effettueranno i sopralluoghi per la centratura della pista che dovrebbe essere asfaltata in settimana.

La staffetta benefica promossa dalla Città della Speranza - la fondazione che da anni sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Padova e la ricerca sulle malattie infantili - si correrà lungo un anello regolamentare di atletica lungo 200 metri creato nella zona del Prato della Valle che si affaccia su Santa Giustina. Ogni partecipante dovrà percorrere cento metri, quindi passare il testimone al corridore successivo e così di seguito per 24 ore consecutive. Per entrare nel Guinness World Record servono più di 3.807 persone (record 2008 ottenuto in  Lettonia).

Secondo le intenzioni degli organizzatori e dello stesso Comune, la pista sarà mantenuta anche in futuro, basterà tenerla pulita e ritracciare le linee con una certa regolarità. E' facile immaginare come l'anello possa diventare utile per altre manifestazioni.

Intanto continua a girare il contatore delle iscrizioni sul sito www.runforchildren.it. Dopo il Calcio Padova, Assindustria, Cus e le squadre di NonSoloSport, Despar, Antonveneta e Fondazione Antonveneta, Carraro, Intellighenzia, MetroQuadro, Show Club e le associazioni Uniti per Crescere e Camminando con Federica, anche Umberto Zampieri, assessore comunale allo Sport lancia l'appello alle iscrizioni a tutti i dipendenti comunali. Per iscriversi basta andare sul sito www.runforchildren.it, oppure di persona alla partenza di Corri per Padova, o nei negozi di Non Solo Sport.

Il contributo da versare, interamente devoluto ai progetti di ricerca della Fondazione Istituto di Ricerca Città della Speranza, è di 13 euro, 10 euro per gli studenti under 18 che si iscrivono come gruppo scolastico. Per le società sportive, ogni venti atleti, due under 18 partecipano gratuitamente. Tutti i partecipanti riceveranno una maglietta da running per partecipare alla corsa.

Fonte:mattino di padova


VIENI A VISITARE IL NOSTRO BLOG: viaggieweekend-golf.blogspot.com