lunedì 9 maggio 2011

VIAGGI&WEEKEND - ANTOLOGIA AFRICANA


PERCHE' PARTIRE

Per trascorrere un viaggio avvincente, vivere safari unici, ammirare una varietà di paesaggi e animali che sapranno sorprendervi.



1° GIORNO
ITALIA-JOHANNESBURG
Partenza dall'aeroporto per Johannesburg via scalo europeo con voli di linea. Cena e pernottamento a bordo.

2°GIORNO
JOHANNESBURG-MPUMALANGA
Arrivo in mattinata. Disbrigo delle formalità d'ingresso ed incontro con la guida locale di lingua italiana. Partenza in pullman per la Provincia del Mpumalanga. Pranzo in corso di trasferimento. Il viaggio si svolge lungo strade panoramiche che attraversano le zone agricole e le campagne del Sudafrica. Pensione completa. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione al Protea Hotel Winkler****, situato nei pressi di White River. Cena e pernottamento.

3°GIORNO
PANORAMIC ROUTE
La giornata si snoda lungo la Panoramic Route, un percorso molto paesaggistico che tocca sia la Provincia del Mpumalanga che il Limpopo. Sono previste diverse soste per ammirare il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo. Molto affascinanti anche le strane formazioni geologiche di Bourke's Luck Potholes, così come God's Window, da dove godere un bellissimo panorama sul "Lowveld" sottostante. Pranzo in corso d'escursione. Tempo permettendo, si visita anche Pilgrim's Rest, paesino famoso per essere stato il luogo dove fu scoperto il primo filine d'oro del Sudafrica. Pensione completa. Rientro in hotel nel pomeriggio inoltrato, cena e pernottamento.

4°GIORNO
MPUMALANGA-KRUGER AREA (KARONGWE)
Dopo la prima colazione, si prosegue verso la Riserva Privata di Shiduli**** in tempo utile per il pranzo. Nel pomeriggio, è previsto il primo entusiasmante safari a bordo di veicoli 4X4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Pensione completa. Si rientra al lodge dopo il tramonto, cena e pernottamento.

5° GIORNO
RISERVA PRIVATA
All'alba e al tramonto sono inclusi due safari alla ricerca dei rinomati "Big Five", i cinque grandi mammiferi africani (elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e gli elusivi leopardi). Pensione completa. Pernottamento in hotel.

6° GIORNO
KRUGER-JOHANNESBURG-CAPE TOWN
Prima colazione e rientro a Johannesburg con pranzo lungo il percorso nei pressi della località di Dullstroom. Arrivo a Johannesburg nel pomeriggio, partenza con volo di linea per Cape Town. Pensione completa. All'arrivo, incontro con l'autista e traferimento all'hotel Protea hotel Sea Point***. Cena e pernottamento.

7°GIORNO
CAPE TOWN-LA PENISOLA DEL CAPO
Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per una giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo. Attraversando le aree residenziali di Cape Town, si giunge nella baia di Hout Bay. Qui è prevista una sosta per una breve escursione in barca per ammirare una nutrita colonia di foche, solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Proseguimento verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Un breve tragitto in funicolare conduce sulla sommità di "cape Point" per ammirare il luogo virtuale dell'incontro dei due oceani. Al termine, proseguimento verso Simons Town, sede della Marina sudafricana, non prima di aver sostato presso un ristorante locale per il pranzo. Rientro in hotel, via Muizenberg. Pernottamento. Mezza pensione (colazione e pranzo).

8° GIORNO
CAPE TOWN
Prima colazione. Giornata a disposizione per relax, shopping o escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

9° GIORNO
CAPE TOWN-VICTORIA FALLS
Partenza di buon mattino per Victoria Falls, in Zimbabwe, con voli di linea via Johannesburg. All'arrivo disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con l'autista di lingua inglese e trasferimento allo storico "Victoria Falls Hotel****". Nel pomeriggio, romantica mini-crociera sul fiume Zambesi. A bordo, viene servito un aperitivo con spuntini. Al termine, rientro in hotel e resto della serata a disposizione.

10° GIORNO
VICTORIA FALLS
Prima colazione. Al mattino, visita guidata alle cascate con guida locale di lingua inglese. Il pomeriggio è a disposizione per attività facoltative o per relax. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

11° GIORNO
VICTORIA FALLS-JOHANNESBURG-ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e rientro a Johannesburg con volo di linea. In serata, proseguimento per l'Italia via scalo europeo con pasti e pernottamento a bordo.

12° GIORNO
ITALIA
Arrrivo in Italia in giornata.

BLYDE RIVER CANYON







CAPE TOWN




GIRAFFE A KRUGER AREA




VIENI A VISITARE IL NOSTRO SITO: http://www.viaggieweekend.it/