sabato 7 maggio 2011

VIAGGI&WEEKEND-Piano di promozione da quasi 5 mln di euro per il lago di Garda




Oltre 4,8 milioni di euro per la promozione e valorizzazione turistica del lago di Garda. E’ quanto è stato messo a disposizione per il progetto che nei prossimi tre anni impegnerà Regione Lombardia, Regione Veneto e provincia autonoma di Trento, che per parte loro, parteciperanno con oltre tre milioni di euro. L’annuncio è stato dato a Milano dal ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, fra i finanziatori del progetto inter-regionale che prenderà il via a ottobre. Obiettivo: prolungare la stagione turistica, attraverso un processo di destagionalizzazione, valorizzando le potenzialità legate ad enogastronomia, cultura, sport, benessere e relax; incidere positivamente sulla qualità dell’offerta mediante la formazione delle risorse umane; rafforzare l’efficacia della promozione unitaria della destinazione all’estero e realizzare economie di spesa mediante iniziative promozionali congiunte. “Il prodotto turistico dei laghi deve diventare un prodotto nazionale a tutti gli effetti, da valorizzare” ha spiegato la Brambilla.