mercoledì 4 maggio 2011

VIAGGI&WEEKEND - I PARCHI DELL'OVEST

PERCHE' PARTIRE

Per scoprire la costa californiana e alcuni dei più bei parchi nazionali: la megalopoli Los Angeles, l'affascinante San Francisco, la sfavillante Las Vegas e le meraviglie della natura del Grand Canyon, Bryce Canyon, Zion e Yosemite.



1°GIORNO
ITALIA-LOS ANGELES
Ritrovo in aeroporto di Milano Malpensa per volo di linea per Los Angeles. All'arrivo, una guida locale vi accoglierà nella zona bagagli (arrivi nazionali) oppure all'uscita dalla dogana (arrivi internazionali). Trasferimento in hotel e pernottamento.

2°GIORNO
LOS ANGELES-PHOENIX-SCOTTSDALE
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Phoenix/Scottsdale attraverso il suggestivo deserto della California e lo Stato dell'Arizona. L'arrivo è previsto nel pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.

3°GIORNO
PNOENIX-SCOTTSDALE-GRAND CANYON
Prima colazione in hotel.Partenza alla volta del castello di Montezuma, antica dimora indiana costruita nella roccia. Proseguimento per Sedona, cittadina circondata dalle rosse rocce dell'Oak Creek Canyon. Pranzo. L'arrivo al Grand Canyon è previsto nel primo pomeriggio. Pernottamento in hotel.

4°GIORNO
GRAND CANYON-LAGO POWELL-BRYCE CANYON
Prima colazione in hotel. Visita del Grand Canyon, grandiosa meraviglia naturale. Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale di Bryce Canyon, nello stato dello Utah. Cena e pernottamento.

5°GIORNO
BRYCE CANYON-ZION-LAS VEGAS
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita del Parco Nazionale di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose e successivamente del Parco Nazionale di Zion. Il tour proseguer alla volta di Las Vegas. Cena e pernottamento.

6° GIORNO
LAS VEGAS
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Las Vegas. Possibilità di effettuare un'escursione facoltativa alla Monument Valley o alla Death Valley (Valle della Morte) in pullman. Cena e pernottamento in hotel.

7°GIORNO
LAS VEGAS-MAMMOTH LAKES
Prima colazione in hotel.Partenza verso le maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in hotel e pernottamento.

8° GIORNO
MAMMOTH LAKES-YOSEMITE-SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta  del suggestivo Passo del Tioga (qualora il Passo del Tioga non fosse transitabile, si effettuarà il pernottamento a Bakersfield o Fresno, invece che a Mommooth Lakes), attraverso il quale si accede al Parco Nazionale di Yosemite e all'omonima valle, dalla quale si può ammirare un panorama unico. Il tour prosegue verso ovest alla volta di San Francisco. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.

9°GIORNO
SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel. Visita di San Francisco. Nel pomeriggio, possibilità di effettuare una gita facoltativa a Sausalito "la Portofino degli Stati Uniti". Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

10°GIORNO
SAN FRANCISCO-CARMEL-MONTEREY-SANTA MARIA
Prima colazione e partenza per il sud della California. Sosta a Monterey e proseguimento lungo il famoso percorso delle 17 miglia, in direzione di Carmel, uno dei centri più eleganti della costa. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, partenza per Santa Maria. Pernattamento in hotel.

11°GIORNO
SANTA MARIA-LOS ANGELES
Prima colazione in hotel. Rientro in direzione Los Angeles. Durante il viaggio, sosta a Santa Barbara per una visita della città. Arrivo a Los Angeles nel primo pomeriggio. "Cena d'addio" in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

12°GIORNO
LOS ANGELES
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita degli Universal Studios. Dopo pranzo, giro della città; durante la quale visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Cena in hotel e pernottamento.

13° GIORNO
LOS ANGELES-ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l'aeroporto e volo di rientro per l'Italia.

14°GIORNO
Arrivo in Italia in mattinata.


LOS ANGELES

GRAND CANYON



SAN FRANCISCO GOLDEN GATE