venerdì 29 aprile 2011

VIAGGI&WEEKEND-MOSAICO NAMIBIANO

PERCHE' PARTIRE

Per chi vuole scoprire il meglio della Namibia, vivere l'esperienza di un safari, assistere a tramonti suggestivi, ammirare gli animali e le dune del Namib, uno dei deserti più antichi del mondo.









1°GIORNO
ITALIA-JOHANNESBURG

Partenza per Johannesburg via scalo europeo con voli di linea.Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO
JOHANNESBURG-WINDHOEK-KALAHARI DESERT

Arrivo a Johannesburg e proseguimento per Windhoek.Disbrigo delle formalità d'ingresso ed incontro con la guida/accompagnatore locale di lingua italiana.Partenza in direzione Sud verso il rinomato deserto del Kalahari.Tempo permettendo, si prende parte ad una attività di safari per meglio apprezzare questo magico quqanto fragile ecosistema.Cena e pernottamento all'Anib Lodge (o similare). 

3°GIORNO
KALAHARI-DESERTO DEL NAMIB

Proseguimento in direzione Ovest, in un susseguirsi di bellissimi paesaggi sino a scorgere all'orizzonte le alte dune del Namib, uno dei deserti più antichi del mondo.Sistemazione presso il "Kuala Wilderness Camp" (o similare).Pensione completa.Cena e pernottamento in chalet/tende.

4° GIORNO
DESERTO DEL NAMIB-SOSSUSVLEI

Sveglia alle prime luci del giorno per l'emozionante escursione alle famose dune di Sossusvlei.Per chi ama camminare, ci sarà la possibilità di scalare un'alta duna per ammirare dall'alto un panorama a 360° gradi.Al termine, rientro al campo.Pomeriggio a disposizione per il relax.Pensione completa.Cena e pernottamento.

5° GIORNO
DESERTO DEL NAMIB-SWAKOPMUND
Prima colazione.In mattinata, proseguimento del viaggio verso la costa atlantica per raggiungerenel pomeriggio Swakopmund.Cena libera in uno dei tanti ristorantini in città.Pernottamento all'Europahof hotel o Pension Rapmund o similare.

6° GIORNO
WALVIS BAY&SANDWICH HARBOUR
Prima colazione.Partenza verso Walvis Bay, percorrendo un tratto di strada costiera con alte dune sabbiose da un lato e l'Oceano Atlantico dall'altro.In barca si solacano le acque della baia di Walvis Bay per ammirare foche, leoni marini, delfini, pellicani ma anche fenicotteri e talvolta balene.Dopo un veloce pranzo, si prosegue in veicolo 4X4 per Sandwich Harbour dove le alte dune sabbiose si gettano letteralmente nell'Oceano.Al termine rientro in hotel e pernottamento.

7° GIORNO
SWAKOPMUND-SKELETON COAST-KAOKOLAND
Giornata di trasferimento verso il "Palmwag Lodge" (o similare) situato al confine tra la regione del Damaraland Settentrionale e il remoto Kaokoland.Pensione completa.Cena e pernottamento.

8°GIORNO
DAMARALAND-TWYFELFONTEIN
Intera giornata dedocata alla scoperta della regione Damaraland.Visita di Twyfelfontein, un vero e proprio museo all'aperto, sito UNESCO, dove ammirare incisioni rupestri ad opera dei San, gli antenati degli attuali Boscimani.Pensione completa.Cena e pernottamento.

9°GIORNO
DAMARALAND-ETOSHA
Trasferimento nella Riserva privata di Ongava ai bordi del famoso Parco Etosha.Pensione completa.Cena e pernottamento all'Anderssons Camp (o similare) in tenda.

10°GIORNO
PARCO ETOSHA
A bordo dei veicoli aperti 4X4 si entra nel parco Etosha per un safari dell'intera giornata alla ricerca dei tanti animali che popolano questo immenso parco.La serata sarà poi arricchita da un safari notturno alla ricerca di rinoceronti e leoni.Pensione completa.Pernottamento in tenda.

11° GIORNO
PARCO ETOSHA-WINDHOEK
Prima colazione.Rientro per la capitale di Windhoek, attraversando la regione centrale.Ad Okahandjia, sarà possibile sostare presso il mercato artigianale del legno.Sistemazione al Kalahari Sands hotel.Pernottamento.

12°GIORNO
WINDHOEK-JOHANNERSBURG-ITALIA
Prima colazione.In tarda mattinata/primo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia via Johannesburg/scalo europeo.Pasti e pernottamento a bordo.

13°GIORNO
ITALIA
Arrivo in Italia.





ELEFANTI


DESERTO DEL NAMIB




PARCO ETHOSHA