giovedì 30 giugno 2011

VIAGGI&WEEKEND-JOVANOTTI A VILLA CONTARINI - ANFITEATRO CAMERINI

Ora in tour 2011



"Un disco liberatorio e impegnato come dovrebbe essere la musica, ovvero per far star bene le persone."

Uno dei cantautori più amati dal pubblico di ogni età, per la capacità straordinaria che ha avuto nel sapersi adattare ai tempi e alle tendenze musicali è sicuramente Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti.

Tappa padovana per la nuova tournée dal titolo "Ora" (dall'album pubblicato a gennaio) a distanza di quasi tre anni dal precedente "Safari".

"Ora", composto da quindici brani nella versione standard e ben venticinque in quella deluxe, è un lavoro dedicato alla scomparsa della madre, morta poco più di due mesi fa portando un altro duro lutto nella vita del cantante che aveva già affrontato la morte del fratello.

Nato e cresciuto in un anno lungo e difficile per Lorenzo, preceduto da un importante lavoro di scrittura e dalle session fatte con la sua band (Saturnino, Riccardo Onori, Frank Santarnecchi, Christian Rigano, Alex Alessandroni Jr., Gil Oliveira e la supervisione del produttore Michele Canova Iorfida), "Ora" è impreziosito dalla presenza di amici importanti e prestigiosi come Amadou & Mariam, Cesare Cremonini, il fratello americano Michael Franti e Luca Carboni.

Il nuovo disco di Lorenzo Jovanotti Cherubini è un big bang spazio-temporale fotografato nell'attimo in cui tutta la materia viva si apre nel nulla dell'universo e diventa forma, colore, energia.

FONTE:http://padova.virgilio.it


LINKATI: viaggieweekend-montagna.blogspot.com