giovedì 16 giugno 2011

VIAGGI&WEEKEND-IL GARDA VENETO

Acque cristalline, deliziosi borghi ricchi di storia, ulivi, palme, limoni e un microclima davvero eccezionale, che rende anche l'inverno particolarmente mite. La sponda veneta del lago di Garda ricorda quasi un piccolo angolo di Mediterraneo. Grazie alla ricchezza del suo paesaggio e della sua cultura, in ogni stagione è la meta ideale per un fine settimana all'aria aperta, all'insegna dello sport, della storia e dell'enogastronomia. Per chi ama muoversi, le possibilità sono davvero tante, dagli sport acquatici sul lago al trekking e allo sci sul monte Baldo. I numerosi e caratteristici paesini affacciati su questa sponda del Garda, spesso raggiungibili anche in traghetto, offrono l'occasione di conoscere la storia locale, andando per chiese e musei e passeggiando fra antiche stradine, giardini e uliveti. A completare il quadro ci sono infine i sapori decisi della cucina lacustre, il profumato vino di Bardolino e i benefici delle acque termali che sgorgano a Colà di Lazise.

Primo giorno

In giornata

Alla scoperta della sponda meridionale fra borghi e natura, per concludere con un rigenerante bagno termale.

Sera

Cena alle terme o degustazione di piatti tipici, seguita da una passeggiata fra negozietti, esposizioni di artigianato locale e spettacoli di strada.

Secondo giorno

In giornata

Da Garda al monte Baldo fra ville, chiostri, castelli e una natura incontaminata, da scoprire con mille attività all'aria aperta.

FONTE:http://viaggi.virgilio.it

Sera

In giro per sagre per gustare la storia e i prodotti tipici del Garda.