lunedì 27 giugno 2011

VIAGGI&WEEKEND-SOTTO LE STELLE DEL CINEMA 2011

picctea.jpegCiao e buon lunedì! Estate, periodo in cui un po' tutti amiamo passare qualche ora in più all'aria aperta, possibilmente qualche giornata al mare o in montagna, magari in attesa di qualche giorno (o settimana per i più fortunati) di vacanza, discorso che vale però anche per tutti i giorni della settimana.  In questo periodo dell'anno molte sono le opportunità per trascorrere delle serate all'aperto, come ad esempio lo Sherwood Festival, il Pride Village ed il Portello River Film Festival (che partiranno venerdì prossimo) e tutte le iniziative che rientrano nel programma dell'Estate Carrarese 2011 (rileggi il mio post).
Come da tradizione a Padova, ogni estate sono molte anche le rassegne di cinema all'aperto come potete leggere nella pagina di padovanet che presenta il programma di Padova Estate 2011. Musica, spettacoli, tratro, danza e, come detto, tanto cinema all'aperto con le rassegne "Cinema Arena", in Arena Romana, Cinema 1 Estate, tutte le sere (!) presso i giardini della Rotonda di Piazza Mazzini,  il "CINèlite" al Torresino e la rassegna "Sotto le stelle del CINEMA 2011" sulla quale mi volevo concetrare in questo post che è iniziata iera sera con il film "Il discorso del re", prima serata alla quale ero presente anch'io.
schermo nuovo piccola.jpgE' una rassegna di cui posso parlare personalmente poichè ogni estate sono un fedele spettatore dei film che vengono quì proiettati, visto che il Piccolo Teatro di via Asolo, 2 (zona Paltana) è piuttosto vicino a casa mia. Uno spazio che come "location" si può definire rassegna di quartiere, poichè lo spazio estivo del "Piccolo" (così come il Piccolo stesso) si trova all'interno del centro giovanile di S. Giovanni Bosco alla Paltana ma che nulla ha da invidiare a spazi più centrali...anzi. E' tutto molto ben organizzato, con facilità di parcheggio nelle immediate vicinanze, il bar del patronato aperto per un caffè o gelato, e soprattutto un programma dei film più interessanti degli ultimi 2 anni. Io ci vado ogni anno per vedermi i film che mi sono perso durante l'anno e che non mi sono visto appena usciti, anche perchè, essendo parecchio appassionato di cinema, se andassi a vedere tutti i film non appena escono spenderei un patrimonio. 7,50 euro circa per un film sono per me obiettivamente troppi e li spendo volentieri ogni tanto! Gli altri me li vedo quando li proiettano al Piccolo Teatro. Tra le altre cose, la rassegna estiva è anche l'occasione per tesserarsi per la stagione prossima cosìcchè iera sera ho rinnovato la mia tessera. Avere la tessera dell'associazione Piccolo Teatro conviene perchè oltre che pagare ridotto per questa rassegna estiva lo stesso trattamento sarà valido fino al prossimo anno per il cinema e anche per gli spettacoli teatrali e le iniziative dell'associazione.
piccolo-teatro.jpgLa rassegna è iniziata ieri sera con il film "Il discorso del re"  e proseguirà fino al 28 agosto.  Sono previsti i film più belli dell'anno, ogni domenica, martedì e giovedi sera. Ad agosto anche due sabati (6 e 13 agosto). Le proiezioni avranno inizio alle ore 21,30 circa. I prossimi film in programma sono: Rio, film di animazione, domani sera, e La passione, film di Mazzacurati, giovedì sera. Per vedere il programma completo vai al sito ufficiale dove potete trovare tutte le info. Il Piccolo Teatro  anche su facebook.
Buona visione! ;)

FONTE:http://padova.virgilio.it