giovedì 1 settembre 2011

VIAGGI&WEEKEND-IN ARRIVO LO "HUMAN RIGHTS TOUR" PER FESTEGGIARE I 50 ANNI DI AMNESTY INTERNATIONAL!

BUONGIORNO DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND DIAMO UNO SGUaRDO CURIOSO ALLA NOSTRA CITTA' DI PADOVA!


Quest'anno Amnesty International compie 50 anni! Fondata il 28 maggio 1961 dall'avvocato inglese Peter Benenson, A.I è un'organizzazione  non governativa sovranazionale impegnata nella difesa dei diritti umani. Lo scopo di Amnesty International è quello di promuovere, in maniera indipendente e imparziale, il rispetto dei diritti umani sanciti nella Dichiarazione universale dei diritti umani e quello di prevenirne specifici abusi.
padova,amnesty international,human rights tour,monselice,fight club,musica,live music,nightlife,padova eventi,diritti umani,raccolta fondiLa storia di AI ha avuto inizio quando un giorno del 1961, in Portogallo, due studenti alzarono in aria i loro calici di vino per brindare alla libertà in un paese, tra i molti, dove la libertà non esisteva. Per questo semplice gesto, furono arrestati e condannati a sette anni di detenzione. Venuto a conoscenza del fatto, il 28 maggio 1961, l’avvocato inglese Peter Benenson (foto a sinistra) lanciò dalle colonne del quotidiano di Londra The Observer un “Appello per l’amnistia”: il suo articolo “I prigionieri dimenticati” raccontava la vicenda dei due giovani portoghesi e di altri che, come loro, in altri paesi, erano stati arrestati solo per aver espresso le loro opinioni. Benenson fu spinto dalla voglia di trasformare il “fastidioso senso di impotenza del lettore” nel convincimento che il cambiamento era possibile, consapevole che “se questi sentimenti di disgusto ovunque nel mondo potessero essere uniti in un’azione comune, qualcosa di efficace potrebbe essere fatto”. Amnesty ha deciso di dedicare un anno (dal 28 maggio 2011 al 28 maggio 2012) allo “Human Rights Tour 50°” con l’obiettivo di ricordare quel che è stato fatto e quanto c’è ancora da fare per la difesa dei diritti umani in Italia e nel mondo. 
padova,amnesty international,human rights tour,monselice,fight club,musica,live music,nightlife,padova eventi,diritti umani,raccolta fondi
Per festeggiare il compleanno (vedi il sito dedicato ai 50 anni di Amnesty), quest'anno in tutto il mondo e anche in Italia si stanno susseguendo una serie notevole di iniziative per far conoscere l'attività e le campagne  e per raccogliere fondi a loro sostegno. Tra queste lo "Human Rights Tour 50°": musica, teatro, reading, rappresentazioni teatrali e molto altro. Centinaia di artisti festeggiano in ogni parte d'Italia, e fino al 28 maggio 2012, il 50° compleanno di Amnesty International.
Lo Human Rights Tour arriva a Padova, anzi a Monselice per la precisione. Il Fight Club in collaborazione con Assoartisti Veneto e Amnesty International (Circoscrizione Veneto e Trentino Alto Adige) organizza una rassegna  di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi dal 9 al 18 settembre 2011. Per coinvolgere ancora di più la cittadinanza e promuovere la cultura, sono previsti degli incontri con gli artisti, sia prima delle performances, sia alla loro conclusione.

Durante le serate saranno presenti i volontari di Amnesty International con un tavolino per la raccolta firme. Parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione a sostegno delle azioni in favore dei diritti umani.

Gli eventi si svolgeranno presso il FIGHT CLUB, in via Muraglie 1/A Monselice - Padova (PD) e si tratta di eventi di sicuro interesse e richiamo

09/09: Raul Cremona - primi posti 25,00euro; secondi posti 20,00 euro

10/09: Chiara Canzian - posto unico 10,00 euro

13/09: Extra Imprò. Teatro d’improvvisazione - biglietto unico 10,00 euro

14/09: Eugenio Finardi - primi posti 20,00 euro; secondi posti 15,00 euro

16/09: Enrico Ruggerri  - primi posti 30,00 euro; secondi posti 25,00 euro

17/09: Andrea Mirò - primi posti 20,00 euro; secondi posti 15,00 euro

18/09: Jalisse & Carlo Zannetti - entrata libera

FONTE:http://virgiliopadova.myblog.it


ECCO COME POTRESTE TRASCORRERE ALCUNE SERATE DI SETTEMBRE PER SAPERNE DI PIU' O PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTA L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND AL NOSTRO NOSTRO NUMERO VERDE 800 266 999 OPPURE INVIACI UNA MAIL viaggieweekend@viaggieweekend.it O SE PREFERISCI VIENI A TROVARCI IN VIA TIRANA 6 PADOVA