mercoledì 16 maggio 2012

VIAGGI&WEEKEND - PASSAGGIO DELLA 1000 MIGLIA A PADOVA E PROVINCIA

L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI DA IL BENVENUTO E VI AUGURA UN
BUONGIORNO.....


Giovedì 17 maggio 2012
La storica corsa automobilistica 1000 Miglia, dopo oltre vent'anni, torna a Padova e in alcuni Comuni della Provincia. A Padova, per l'occasione viene allestito, in Prato della Valle, dove è previsto il controllo del passaggio orario, un "villaggio dell'automobile" con le più importanti scuderie padovane, e delle tribune per assistere al passaggio delle macchine impegnate nella competizione. Alla corsa partecipano 375 auto d'epoca, alle quali si affiancano i bolidi di Maranello del Ferrari Tribute.   L'itinerario Brescia-Roma, e ritorno, attraversa girando in senso orario le strade classiche della Mille Miglia e tocca sei regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria e Lazio, all'andata, a cui si aggiunge la Toscana al ritorno. Il percorso 2012 propone il suggestivo attraversamento di alcune tra le più belle città d'Italia. Oltre a Brescia e Roma, assisteranno al passaggio della Mille Miglia anche Verona, Vicenza, Padova, Ferrara, Gambettola, Sansepolcro, Spoleto, - all'andata - e Viterbo, Siena, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Cremona al ritorno. La 1000 Miglia arriverà a Padova provenendo da Vicenza. Dopo il passaggio per Prato della Valle, proseguirà verso Rovigo correndo sulla Strada Statale 16 Adriatica e attraversando diversi Comuni. In Prato per la 1000 Miglia Le auto storiche sfileranno a partire dalle 20, e fino alle 24, in Prato della Valle e per le Vie del centro.
Il passaggio della prima auto è previsto intorno alle ore 22.25. Le vetture impegnate nel Ferrari Tribute passano intorno alle ore 21.00. Percorso cittadino a Padova: via Chiesanuova, via Vicenza, piazzale di Porta Savonarola, corso Milano, via Dante, via D. Manin, piazza delle Erbe, via San Francesco, riviera Tito Livio, riviera Businello, via Luca Belludi, Prato della Valle, via Cavalletto, via P. Paoli, ponte Saracinesca, via Goito, via Isonzo, ponte Isonzo, statale Adriatica, via Battaglia, proseguendo poi in direzione Monselice. Park straordinario a Santa Giustina Nell'occasione, per consentire l’afflusso degli spettatori, in considerazione anche della limitata disponibilità del Park Rabin occupato dall'allestimento delle tradizionali giostre del Luna Park del Santo, sarà aperto in via straordinaria dalle ore 17.00, uno spazio per la sosta nell'area del Lobo di Santa Giustina, antistante la Basilica in Prato della Valle. A Monselice per la 1000 Miglia Dalle ore 20.30 cena in Piazza Mazzini con vista privilegiata sul passaggio delle auto della famosa "Mille Miglia".
fonte padova eventi  
 PER AVERE PIU' INFORMAZIONI CHIAMA LA NOSTRA AGENZIA AL N. VERDE 800266999 O INVIACI UNA EMAIL A info@viaggieweekend.it LE RAGAZZE DELLO STAFF TI AIUTERANNO A SCEGLIERE LA META  ADATTA ALLE  TUE ESIGENZE ..... TI ASPETTIAMO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA A MESTRINO.


 Collegati anche al sito: http://viaggieweekend-golf.blogspot.com