martedì 14 febbraio 2012

VIAGGI&WEEKEND-San Valentino, gli hotel più romantici

La suite Maria Antonietta al Seven Hotel di Parigi



Fuga d'amore, cena a lume di candela e poi, finalmente, un caldo nido dove trascorrere la notte. La scelta dell'hotel, per chi a San Valentino potrà concedersi un weekend con la dolce meta', è fondamentale. Ma niente paura: i siti web Tripavisor e Lastminute vengono in soccorso degli innamorati con una classifica degli alberghi più romantici, sia in Italia che all'estero.

Come ogni anno, Tripadvisor pubblica i Travellers' Choice Romance Awards 2012, la top ten europea stilata sulla base delle recensioni dei viaggiatori. La vetta è appannaggio della greca Santorini e in particolare della piccola comunità di Oia, che piazza due alberghi sul podio. Al primo posto c'è l'Andronis Luxury Suites, dove rilassarsi nella suite 'Eros' con un bagno di coppia nella Jacuzzi. Medaglia d'argento all'Aspaki & Oia Castle. Qui i nomi delle suite vanno da 'Endless Blue' a 'Romeo e Giulietta', e la vista sulla caldera è eccezionale. Santorini è presente in classifica anche nella settima posizione con l'Anastasis Apartments e la sua 'Honeymoon Suite', dal nome che è tutto un programma.

A ottenere il bronzo è una delle città romantiche per eccellenza: Parigi. Al Seven Hotel, un boutique hotel a pochi passa dal quartiere latino, tra la suite ludica 'Alice', l'epicurea 'Amatevi' e l'ammaliante boudoir della 'Maria Antonietta' c'è solo l'imbarazzo della scelta. La Francia conquista anche il quarto posto con il Tiara Yaktsa Cannes di Théoule-sur-Mer, una lussuosa struttura in Costa Azzurra, e il decimo posto con lo Chateau de Marcay, un castello charmant immerso nella Valle della Loira.

Nella top ten non poteva mancare l'Italia, che mette a segno tre piazzamenti. In quinta posizione si trova il Boutique Hotel Villa Sostaga a Gargnano (Brescia), un delizioso quattro stelle situato nel cuore del parco naturale del Lago di Garda. Antica dimora nobiliare, con 19 camere eleganti, è perfetto anche per la cena, da assaporare tra mobili d'antiquariato e preziosi dipinti. Nella città di Romeo e Giulietta sono due gli alberghi premiati. Il Castello di Bevilacqua, sesto, custodisce i ''sette mondi magici', sette suite dagli arredi antichi e i letti a baldacchino dove, per il giorno degli innamorati, non mancheranno i petali di rosa. I letti a baldacchino rendono romantico anche Il Sogno di Giulietta, una dimora storica situata nel cortile della casa di Giulietta, di fronte al leggendario balcone, che conquista il nono posto trascinando gli amanti nel mondo narrato da Shakespeare. L'ottavo posto è infine appannaggio della Germania con il Villa Contessa di Bad Saarow, nel land Brandeburgo, un albergo intimo sulle rive del lago Scharmützelsee.

Ecco i dieci hotel migliori per trascorrere un perfetto San Valentino. A trionfare è Roma e il suo Hotel Aldrovandi: chic, moderno e con il fascino del XIX secolo, si trova a pochi passi da piazza Venezia e offre servizi da vip come il noleggio limousine. Il secondo posto è del Gran Hotel La Florida di Barcellona, un cinque stelle con vista sulla città e sul mare che coccola gli innamorati nel suo centro benessere di lusso. Il gradino più basso del podio è occupato dal Riad Bamboo di Marrakesch, nel cuore della Medina, che offre ai propri ospiti un hammam con sala relax e graziose camere in cui si combinano decorazioni tradizionali e atmosfera moderna.

Allure d'altri tempi, al quarto posto, nell'Hotel Balzac della capitale francese, una villa costruita nell'Ottocento per il direttore dell'Opera di Parigi. Seguono l'Hotel Helvetia & Bristol, nel cuore della Firenze rinascimentale di fronte a Palazzo Strozzi, e l'Alchymist Grand Hotel & Spa di Praga, un edificio lussuoso che fa dei servizi personalizzati il suo punto di forza. Settima è Vienna con il Levante Parliament, una struttura architettonica dei primi del Novecento dal tipico cortile interno che dà luce alle camere forma una zona relax riparata.

Soltanto ottava Venezia, la città degli innamorati, dove la scelta più romantica è il San Clemente Palace Hotel & Resort. Situato sull'Isola di San Clemente e circondato da un parco lussureggiante, offre un panorama indimenticabile sulla laguna e il lusso dei mobili d'antiquariato che arredano le camere. Chi vuole festeggiare a Londra potrà puntare sul Royal Park Hotel, un edificio affascinante arredato con dipinti originali e mobili antichi che agli ospiti non fa mancare lo champagne in camera. Chiude la classifica l'Hotel Stein di Salisburgo, un albergo dagli arredi classici sulla riva del fiume Salzach, con la terrazza da cui godere di una vista mozzafiato sulla città vecchia.

Fonte:ansa.it

BUON SAN VALENTINO DA TUTTO LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND: POTEVAMO FORSE DIMENTICARCI DELLA FESTA DEGLI INNAMORATI ESSENDO NOI TUTTE DONNE? BE' CERTAMENTE NO!!! ED ECCO A VOI QUALCHE IDEA PER POTER TRASCORRERE QUALCHE GIORNO IN COMPAGNIA DELLA PERSONA CHE AMATE IN UNA STRUTTURA, COME DICONO LE MIGLIORI RECENSIONI DI TRIPADVISOR, MOLTO ROMANTICA E NATURALMENTE MOLTO CHIC. MA SE AVETE PIACERE DI CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI LE RAGAZZE DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND SAPRANNO ORGANIZZARVI TUTTO AL MEGLIO E NEI MINIMI DETTAGLI PER TRASFORMARE COSI' UNA SEMPLICE VACANZA NEL PIU' BEL RINNOVO DI UNA PROMESSA D'AMORE! QUINDI NON PERDERE TEMPO VIENI A TROVARCI NOI SIAMO A PADOVA IN VIA TIRANA 6 E SCOPRI COSI' TUTTE LE NOSTRE OFFERTE.

E PER LE PROSSIME VACANZE ESTIVE: viaggieweekend-mare.blogspot.com