Ciao a tutti e bentrovati al post di fine settimana! Ultimo weekend di avvicinamento al Natale 2011...Cavoli se ne sono passati di anni quando attendendo il Natale per poter scartare i regali nella speranza di trovarci i giocattoli che avrei voluto! Comunque dai, guardiamo avanti! Siamo comunque in pieno Grande Natale a Padova con i mercatini, i presepi, le vari luminarie in giro per la città, i fiocchi rossi. Rileggetevi il post "E' già tempo di "Grande Natale" a Padova!" per trovare tutti i link ed i dettagli degli eventi e le attrazioni più interessanti di questa Padova natalizia! Tra le varie cose puoi avere notizie sui mercatini di Natale e sul programma delle manifestazioni!
Iniziamo con il programma del Gran Teatro GEOX di questo fine settimana che questa sera ospita una band a dir poco energetica e in grado di trasinare il pubblico. Prima però, se ti va, Rileggi anche il mio post "Padova nel circuito dei grandi eventi grazie al Grande Teatro GEOX. Riprende una nuova stagione di concerti e spettacoli!".
Questa sera, venerdì 16 dicembre a salire sul palco del Gran Teatro saranno Alex & Franz con lo spettacolo "Aria Precaria" a proposito di quanto dicevo all'inizio...Sarà che c’è bisogno di risate, ma per la comicità è una grande stagione di successo: dopo il sold out del 22 dicembre dello scorso anno e quello del 16 marzo, Ale e Franz tornano sul luogo del delitto. Sarà senza dubbio un Gran Teatro Geox nuovamente gremito quello che si troveranno di fronte i due comici. Il duo comico Ale e Franz, formatosi nel 1992, propone uno spettacolo surreale, costruito attorno a dieci incontri, a volte scontri, altre volte attese. Dieci fasi della vita, su cui ridere, sorridere, ma anche riflettere. Due uomini – a volte amici,altre volte nemici, ogni tanto sconosciuti – incrociano i loro destini sul ciglio di una strada, in un rumoroso nido d’ospedale, su una panchina al fresco di un parco, nell’asetticità di un call center, in una fiduciosa sala d’aspetto, in una vitalissima bocciofila o sul cornicione di un palazzo…Luoghi sospesi a mezz’aria fra il serio e il faceto; luoghi in cui l’aria che si respira è a volte dolce, altre volte salata, molto spesso precaria. Guardate il video-trailer! (fonte sito ufficiale Gran Teatro GEOX). Divertentissimi!!
Domani, sabato 17 dicembre sarà la volta del concerto dei Soweto Gospel Choir! Dove la tradizione del gospel incontra il ritmo dell’Africa: nasce da qui il travolgente Soweto Gospel Choir, che sarà in concerto con il nuovo show “African Grace”. Nata nel 2002, questa realtà, vincitrice di due Grammy, propone la forza della musica africana attraverso il fascino del gospel: gli oltre 30 cantanti, ballerini e percussionisti sono i migliori delle numerose chiese di Soweto. Quello al Gran Teatro GEOX è un felice ritorno dopo il sold out del 2010, con lo spettacolo Grace. Gioia: è questa la caratteristica principale che questo coro riesce a trasmettere. Applaudito in tutto il mondo da oltre 400.000 persone, il Soweto Gosple Choir ha collezionato grandi collaborazioni e premi dagli Stati Uniti all’Europa. L’inaugurazione dei mondiali in Sud Africa è stata un’occasione per vederlo all’opera, ma è dal vivo che le 30 potenti voci riescono a trasmettere l’emozione della musica. Non si riesce a non battere le mani e a stare seduti sulla sedia: il concerto di questi artisti africani è una festa per gli occhi e per l’anima. In scaletta musiche tradizionali, ma anche celeberrimi successi incluso il classico “Pata Pata” di Mirriam Makeba, e anche brani famosi a livello internazionale come “Bridge Over Troubled Waters” e “Many Rivers To Cross”, tutte cantate con l’originale e unico spirito africano del Soweto Gospel Choir. Chi assiste allo spettacolo viene travolto dai colori e dai suoni, ma soprattutto ha l’impressione di assistere ad un evento festoso, ad una sorta di appuntamento tra amici che amano cantare e coinvolgere gli altri. Guardate il video-trailer! (fonte sito ufficiale Gran Teatro GEOX).
Domenica 18 dicembre tocca al mitico Luca Carboni ad esibirsi sul palco del Gran Teatro. Mitico perchè ricordo le sue canzoni negli anni '80 quando ancora bambino ero rimasto colpito dalla canzone Silvia lo sai che Luca si buca ancora..erano gli anni in cui molti giovani, più grandi di me, anche del mio quartiere, fratelli maggiori dei miei amici, cadevano vittime della piaga della droga e dell'eroina. Al di là di questo cupo ricordo, Carboni è un cantautore italiano che mi è sempre piaciuto nonostante personalmente preferisca la musica rock, specie quella straniera...Il raffinato cantautore ha appena pubblicato il suo nuovo lavoro, “SENZA TITOLO” l’undicesimo album di inediti, a 5 anni dall’ultimo disco “…Le Band Si Sciolgono” (2006), e a 2 anni di distanza dalla pubblicazione di “Musiche Ribelli” (2009), l’omaggio ai grandi cantautori italiani degli anni ’70. Carboni non tradisce le aspettative e l’album di rivela un delicato viaggio all’interno di storie di provincia, parando di genitori, amici e amore in un parallelo tra gli anni ’80 e oggi. Sempre ironico e delicato, in bilico tra la semplicità del pop e le raffinatezze tipiche della tradizione cantautorale italiana, Carboni rimane un artista capace di colpire un pubblico trasversale. Dopo il successo del primo singolo “Fare Le Valigie” (guarda il video!), è in radio “Cazzo Che Bello L’Amore”, secondo singolo estratto dal nuovo album: un brano elettronico e dalla sonorità molto grezza che fotografa con ironia il momento della scintilla, l’attimo esatto in cui si viene folgorati, travolti e convertiti dall’amore. Il live partirà dunque da qui, ma saranno ampi i panorami musicali aperti sul passato e su quella importante discografia che ha fatto di Carboni una figura importante della canzone italiana degli ultimi 25 anni. (fonte sito ufficiale Gran Teatro GEOX).



FONTE: virgilio.it
BUON FINE SETTIMANA DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND!!!! ULTIMO WEEKEND PRIMA DI NATALE NON SEMBRA VERO MA ORAMAI ANCHE QUEST'ANNO CI SIAMO: BELLISSIMO, CALDISSIMO, FANTASTICO NATALE BENTORNATO!!!!!! LE IDEE PER COME TRASCORRERE QUESTO FINE SETTIMANA NON MANCANO DI CERTO RECENSIONI E COMMENTI SONO DAVVERO INTERESSANTI QUINDI DIVERTITEVI E PASSATEVELA BENE.
PER QUALSIASI PRENOTAZIONE VOGLIATE FARE LE RAGAZZE DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI ASPETTANO A PADOVA IN VIA TIRANA 6.
E PER CONOSCERE LE MIGLIORI RECENSIONI: viaggieweekend-recensioni.blogspot.com