lunedì 19 dicembre 2011

VIAGGI&WEEKEND-LA BOHEME

Per la regia di Ivan Stefanutti

Dal 23 dicembre 2011 al 29 dicembre 2011


Proseguono gli appuntamenti con la Stagione lirica 2011 del Teatro Verdi di Padova, organizzata dal Comune di Padova, con il sostegno del Ministero dei beni e le attività culturali e la Regione del Veneto.

In scena, a partire da venerdì 23 dicembre, La Bohème di Giacomo Puccini per la regia di Ivan Stefanutti.

Il regista, mette in scena una delle opere pucciniane più amate dal grande pubblico, scene liriche in quattro atti tratte dal Libretto di Giuseppe Giacosa Luigi Illica.

Da una fonte letteraria nata all'insegna del bozzetto e della disomogeneità strutturale (le "Scènes de la vie de Bohème" di Henri Murger) Illica e Giacosa riuscirono a trarre, non senza fatica, un libretto coerente cui misero mano anche Giulio Ricordi e Puccini conferendo compattezza e circolarità all'insieme. Tanto tormentata fu la gestazione del libretto di Bohème, quanto rettilinea l'intonazione da parte del compositore, pressato soltanto dalla rivalità con Leoncavallo impegnato sullo stesso soggetto.

Ambientata nella Parigi del 1830, Bohème racconta lo scorrere della giovinezza (interrotta dall'esperienza traumatica della morte) di un gruppo di giovani talentuosi e squattrinati artisti che vivono poveramente ma spensieratamente.
FONTE:http://padova.virgilio.it/eventi/la-boheme


BUONA GIORNATA DALLO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND DI PADOVA OGGI ABBIAMO IL PIACERE DI TENERVI INFORMATI SULLA STAGIONE LIRICA 2011 DEL TEATRO VERDI DI PADOVA (VIA DEI LIVELLO 32 A PADOVA). VENERDI' 23 DICEMBRE SARA' IN SCENA LA BOHEME DI GIACOMO PUCCINI I COMMENTI E LE RECENSIONI GIA' SAPPIAMO CHE SONO DAVVERO INTERESSANTI, COMUNQUE SE VOLETE SAPERNE DI PIU' O SE AVETE PIACERE DI CONOSCERE L'INTERA PROGRAMMAZIONE POTETE CONTATTARE LE NOSTRE RAGAZZE DIRETTAMENTE AL NUMERO VERDE 800266999 OPPURE SE PREFERITE POTETE PASSARE A TROVARLE IN VIA TIRANA 6 A PADOVA.
E BUONA MUSICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


E PER SAPERNE DI PIU': viaggieweekend-recensioni.blogspot.com