mercoledì 2 marzo 2011

Viaggi & Weekend -Torino tricolore

Dal prossimo 17 marzo Torino sarà nuovamente la prima capitale d’Italia. E per vivere al meglio il fitto calendario di eventi e appuntamenti in programma, si può scegliere un fine settimana con lo Speciale Weekend, valido fino al 31 dicembre 2011. L’offerta comprende due pernottamenti in camera doppia con prima colazione a partire da 84 euro a persona (gratis in camera i bambini fino ai 12 anni non compiuti), e include la Torino+Piemonte Card della durata di due giorni per ogni adulto.

La Card in versione tricolore consente l’ingresso gratuito in 180 siti culturali e l’utilizzo dei mezzi pubblici di superficie e di alcuni trasporti turistici della città. Inoltre, in occasione dei festeggiamenti per l’Unità d’Italia, la card consente l’accesso gratuito alle OGR-Officine Grandi Riparazioni e l’ingresso ridotto alle mostre presso la Reggia di Venaria Reale.
Per approfondire la storia dell’Unità d’Italia, da non perdere il Tour 1861: Torino Capitale d’Italia, che ogni domenica mattina, dal 20 marzo al 20 novembre, propone tre itinerari a piedi guidati per scoprire i luoghi al centro dei 150 anni dell’Unità Nazionale; e, dal 10 marzo, il tour Torino inedita, a bordo del CitySightseeing lungo un percorso che tocca il Po, il Museo dell’Automobile, la Torino Olimpica e le Officine Grandi Riparazioni.
E tra un museo e una visita guidata, tutti i fine settimana fino al 10 luglio e dal 4 settembre al 31 dicembre, si può fare una sosta in caffè storici, palazzi e castelli per gustare la “Merenda Reale” in versione ottocentesca, sorseggiando il famoso Bicerin e gustando dolci tipici come il Garibaldi, il Parisien, il Chiefel e il Biciolan.

Fonte www.lagenziadiviaggi.it