martedì 13 marzo 2012

VIAGGI&WEEKEND-La Repubblica Dominicana a Napoli alla Borsa Mediterranea del Turismo

L’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana parteciperà anche quest’anno, alla BMT- Borsa Mediterranea del Turismo, in programma a Napoli dal 30 marzo al’1 aprile, con uno stand ubicato presso il padiglione 6 dell’area espositiva.
In questa occasione, l’Ente del Turismo presenterà il successo ottenuto dall’alta qualità del servizio turistico offerto dal Paese, che ad oggi conta 70 mila camere in strutture alberghiere. Con un’occupazione media del 69%, un’offerta all inclusive nel 90% degli hotel, una permanenza media di 9 giorni, per un business che introduce divisa per 4,360.6 milioni di dollari e un’offerta impiegatizia pari a quasi 200.000 nuovi posti di lavoro. Inoltre, dopo la promozione turistica da parte del Ministero del Turismo e rivolta alla Città Coloniale, la più affascinante e antica zona di Santo Domingo, le statistiche mettono in luce degli ottimi riscontri, sono infatti 750 mila i turisti che hanno scelto di soggiornare in questo splendido angolo di storia e oltre 600 mila quelli che hanno visitato le suggestive Aree Protette dell’Isola, godendo di tutta la loro natura incontaminata.
Inoltre, durante l’ultima Assemblea Nazionale, il presidente dominicano Leonel Fernandez ha sottolineato la generale crescita del Paese, evidenziando la percentuale relativa al PIL nazionale: +150%, che corrisponde a una crescita annuale del 7,1%. Uno dei settori in fase di sviluppo, è sicuramente quello terziario, con hotel, bar e ristoranti, vede infatti un aumento del 4,8% nel 2011.
Come sempre, l’Ente si propone di stringere un forte legame e avere dei meeting con le agenzie del centro-sud del Paese, specialmente quelle della regione Sicilia, per fornire informazioni e un quadro completo degli eventi e delle iniziative presenti nel calendario dominicano del 2012. Per approfondire la conoscenza della Repubblica Dominicana, gli agenti hanno la possibilità di seguire un corso di formazione on line, una vera enciclopedia del Paese che si sofferma anche sulla morfologia, la fauna e la flora di questi luoghi da sogno. Utilizzare l’e-learning è molto semplice: si accede, previa registrazione, all’indirizzo del sito www.godominicanrepublic.com/elearning/.
Durante gli incontri in fiera con le agenzie di viaggio l’Ente del Turismo dominicano si propone di individuare, con un confronto diretto, le migliori tipologie di incentive per migliorare il posizionamento della destinazione nel centro-sud d’Italia.

Fonte:ilgiornaledelturismo

BUONA GIORNATA DALLE RAGAZZE DELLA VOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND, I CARAIBI RESTANO SEMPRE NELL'IMMAGINARIO UNA DELLE METE PIU' DESIDERATE: IL SOLE, IL MARE, LA BARRIERA CORALLINA FANNO DI QUESTE ISOLE IL MASSIMO CHE SI POSSA VOLERE PER RILASSARSI E DIVERTIRSI ASSIEME AGLI AMICI MA ANCHE ASSIEME ALLA FAMIGLIA!!! LA REPUBBLICA DOMENICANA CON I SUOI FANTASTICI VILLAGGI VENDUTI DA VARI OPERATORI TURISTICI GODE ORAMAI DA ANNI DI OTTIME RECENSIONI SE VI FOSSE VENUTA VOGLIA DI TRASCORRERE UNA BELLA VACANZA O MAGARI LA VOSTRA LUNA DI MIELE PASSATE IN AGENZIA SAPREMO SICURAMENTE TROVARE LA SOLUZIONE OTTIMALE PER LE VOSTRE ESIGENZE. VI ASPETTIAMO A PADOVA IN VIA TIRANA 6 OPPURE SE PREFERITE INVIATECI UNA MAIL A info@viaggieweekend.it

E PER TUTTE LE NOVITA' MARE ESTATE 2012 LINKATI viaggieweekend-mare.blogspot.com