mercoledì 9 novembre 2011

VIAGGI&WEEKEND - DEL PIERO, 37 ANNI: ULTIMO COMPLEANNO BIANCONERO



MILANO - Da quando si trasferì da Padova a Torino nel 1993, appena maggiorenne e dopo essere stato rifiutato dal Milan, i suoi compleanni sono sempre stati a tinte bianconere. Ma quello di oggi li batte tutti, perchè per Alex Del Piero potrebbe essere l’ultimo (e probabilmente lo sarà) da calciatore con la maglia della Juventus. Lo scorso anno teneva tutti con il fiato sospeso per il rinnovo contrattuale, che poi ci fu.
Oggi a 37 anni ci sono due differenze sostanziali rispetto al 2010: Pinturicchio, come lo ribattezzò l’avvocato Agnelli, ha avuto un annuncio di congedo dal presidente e amico Andrea Agnelli e gioca poco o niente. Per conseguenza diretta dei due fatti, Alex è «muto», cioè non ha commentato nè l’annuncio del presidente nè la sua attuale posizione in seno alla squadra. Ha partecipato sul campo, nei pochi minuti che gli sono stati concessi: un tiro che poteva essere gol a Milano con l’Inter e la gioia condivisa con tutti, Buffon in particolare, per la vittoria sui nerazzurri, a riprova di quanto sia legato all’ambiente e amato dai compagni. Non sarà un brindisi con il morale alle stelle, quello di Del Piero. Giocare ancora a spizzichi vorrebbe dire semplicemente spostare qualche metro più in là il traguardo, ritardando l’adattamento ad altri ruoli in cui il campione bianconero potrebbe rivelarsi un fuoriclasse come in campo. Pavel Nedved ha troncato di netto, salutando allo stadio e ha implicitamente suggerito all’ex compagno di fare altrettanto.
Del Piero sogna almeno un campionato negli Usa o in Giappone, dove è un idolo. Il 9 novembre 2012 l’Alex nazionale rischia di essere lontano migliaia di chilometri da Torino.

FONTE: http://www.leggo.it

BUONA GIORNATA DALLO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND OGGI VOGLIAMO FARE GLI AUGURI DI BUON COMPLEANNO AL GRANDE GIOCATORE DELLA VECCHIA SIGNORA ALESSANDRO DEL PIERO!!!!!! COMMENTI E RECENSIONI SULLE SUE QUALITA' DI GIOCO DIREI CHE NON SERVONO SONO STATE AMPLIAMENTE DIMOSTRATE SUL CAMPO. AUGURI ALEX!!!!!!!!!!

E PER AVERE QUALCHE IDEA VACANZA: viaggieweekend-recensioni.blogspot.com