mercoledì 13 marzo 2013

VIAGGI E WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Il Festival di San Patrizio in tutto il mondo


Torre di Pisa verde per San Patrizio

Il 17 marzo si festeggia St Patrick's Day, patrono d'Irlanda. Una delle feste più famose del mondo che viene celebrata per quattro lunghi giorni (15-18 marzo) con eventi, parate, musiche, balli e litri di birra. 
I festeggiamenti più importanti di San Patrizio si svolgono a Dublino. I turisti possono assistere alla spettacolare parata di carri che sfila da Parnell Square fino a Dame Street circondati da artisti di teatro di strada, band che suonano musiche irlandesi e ballerini internazionali. La Festa di San Patrizio è famosa in tutta l'Irlanda, non solo a Dublino. A Galway, per esempio, zampognari, ballerini e street artist provenienti da tutto il mondo si riuniscono per celebrare il maniera spettacolare l'evento più atteso tra gli irlandesi.
Negli ultimi anni anche in resto d'Europa ha iniziato a festeggiare San Patrizio. Global Greening è il nome con il quale è nota la tradizione di illuminare di verde, il colore dell’isola di Smeraldo, celebri monumenti in ogni parte del pianeta. In Italia, per il secondo anno consecutivo, la Torre di Pisa si illuminerà completamente di verde il 16 marzo. Quest’anno fanno il loro debutto lo splendido Palazzo della Loggia di Brescia e la Torre del Filarete del Castello Sforzesco di Milano. 


Collegati anche a  : http://viaggieweekend-golf.blogspot.com