mercoledì 17 ottobre 2012

VIAGGI&WEEKEND-PROGRAMMA TRAVEL TOUR - SIETE PRONTI A TRASCORRERE UNA PIACEVOLE SERATA ALLA "SAGRA DEL FOLPO"?


Cari ed assidui lettori del nostro blog oggi ci piace ricordare la tradizione veneta delle sagre paesane e perciò non è possibile dimenticare l'ultima sagra e coiè quella che praticamente chiude la stagione: la sagra di Noventa detta anche la Sagra del folpo!!!

 
Si parla di folpi e di fritto. Ma la sagra di Noventa (Padovana si sottintende) evoca solo una cosa: il torbiolino. Non lo berrete mai altrove. È mezzo mosto, sa un po' di prosecco e un po' di spuma. È il vino, e la sagra per estensione, della nostalgia di una certa Italia. Contadina e lavoratrice. Lo stand più gettonato si chiama "Garofano Rosso", ma non troverete depliant di Hammamet. Solo sorrisi sempre più larghi con il passare del tempo e dei bicchieri. I decibel delle voci in festa sorpassano spesso la musica delle giostre, e i problemi saranno solo due: trovare un parcheggio a una distanza umanamente "passeggiabile" e tornare a casa con la patente ancora nel portafogli. No, non conta quella facsimile in dotazione.

PER MAGGIORI DETTAGLI O INFORMAZIONI POTETE PASSARE A TROVARCI DIRETTAMENTE ALLA VIAGGI&WEEKEND IN VIA S.G. BATTISTA 9/A A MESTRINO SAREMO FELICI NEL SODDISFARE LE VOSTRE RICHIESTE E NON DIMENTICATE CHE CI STIAMO AVVICINANDO AD HALLOWEEN E LE PROPOPSTE VIAGGIO SONO DAVVERO TANTISSIME NON FATEVELE SFUGGIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!

DA: sagre.zero.eu/2012/10/sagra-del-folpo-antica-fiera-dautunno-2/

date un'occhiata a cosa pensano di noi: recensioni-viaggieweekend.blogspot.com